Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 602
MODICA - 06/08/2008
Attualità - Modica - Prestigioso risultato per l’Artigiana biscotti

Biscotti modicani a Pechino per
la squadra olimpica di calcio

Modica e la sua tradizione dolciaria sempre più al top Foto Corrierediragusa.it

Sebastian Giovinco,Antonio Rossi e Tommaso Rocchi chiudono il loro pranzo con biscotti di mandorla e cioccolato modicano. E’ « Artigiana Biscotti» a fornire alla squadra olimpica di calcio il dolce che conclude le loro fatiche pechinesi. Modica e la sua tradizione dolciaria sono così presenti all’olimpiade di Pechino grazie alla intraprendenza di un imprenditore locale che ha convinto con la bontà dei suoi prodotti staff e dirigenti della Figc che seguono in prima persona la nazionale di Casiraghi.

« Ho avuto quasi casualmente un contatto con il vicepresidente Gravina della Figc- dice il titolare Salvatore Peluso (nella foto) ? Ho offerto e quasi mandato in avanscoperta una confezione di nostra produzione; tra questi i biscotti ricci, i fiocchi di neve, gli amaretti e naturalmente qualche barretta di cioccolato. Ogni pezzo è confezionato singolarmente e riporta gli ingredienti che nella nostra tradizione sono tutti naturali. Sembrava finito lì quando ho avuto una telefonata con la quale mi si chiedevano dieci confezioni di un chilo e mezzo per essere trasferiti a Casa Italia a Pechino.

E’ una grande soddisfazione non solo per la nostra azienda ma anche per Modica ed il territorio». Le confezioni sono state così inserite nel paniere alimentare della nazionale di calcio e resteranno sulla tavola per rendere il palato dolce ad atleti e dirigenti. I dirigenti della Figc hanno fatto una promessa a Salvatore Peluso « Se vinciamo una medaglia la nazionale olimpica verrà in Sicilia a giocare e passerà una giornata nella nostra zona» dice Peluso.