Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 816
MODICA - 04/08/2008
Attualità - Modica - Strabiliante esibizione del maestro moscovita

Modica: simultanea di scacchi con Naumkin

Contro 17 giocatori provenienti da tutta la provincia Foto Corrierediragusa.it

In diciassette contro uno. Può succedere giocando a scacchi ed è quanto è successo in piazza Matteotti. Qui il maestro Igor Naumkin ha incontrato i migliori giocatori della provincia ed ha fatto sfoggio della sua abilità scacchistica. Solo in tre sono riusciti a non perdere dinanzi al maestro moscovita, che si trova al 90mo posto della classifica della federazione internazionale scacchi con 2502 punti.

Gianfranco Arrabito di S. Croce Camerina, Serafino Schembari di Ragusa,Simone Garofalo di Firenze e hanno saputo tenere testa a Naumkin ed alla fine la loro partita si è risolta in parità. Silenziosi e quasi riverenti gli spettatori che hanno seguito in silenzio l’esibizione del mastro russo, in vacanza in Sicilia, che si è detto lieto di questo incontro fuori stagione.

In piazza anche qualche connazionale del maestro russo che ha tifato apertamente per Naumkin; non ce ne era bisogno perché in un paio d’ore Naumkin ha liquidato tutti o quasi. Il prossimo appuntamento con gli scacchi a Marina di Modica nell’ambito della stagione estiva. Si gareggia per il torneo Bobby Fisher in un locale del lungomare.