Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 721
MODICA - 10/08/2015
Attualità - Anche la prima visita a Modica caratterizzata da un numeroso pubblico

Passeggiate barocche con Barone e Nifosì, già un successo

Non solo architettura e monumentalità ma anche la nascita e la storia della formazione dei due comuni del Val di Noto. Prossimo appuntamento a Scicli Foto Corrierediragusa.it

Sono cominciate con un successo di partecipazione le passeggiate barocche a Modica e Scicli. "Ciceroni" di eccezione Giuseppe Barone e Paolo Nifosì , che nel primo appuntamento a Scicli hanno cominciato il loro tour alla scoperta della città dalla chiesa di S. Bartolomeo (nella foto). Turisti, visitatori, residenti hanno formato un pubblico attento ed interessato, curioso di conoscere anche i dettagli più nascosti della storia della città grazie alla narrazione dei due sapienti relatori. Prossima visita (vedi calendario sotto) a Modica. L´iniziativa è stata voluta ed organizzata grazie alla Fondazione Confeserfidi e alla Fondazione Grimaldi, col patrocinio delle Amministrazioni comunali di Modica e di Scicli.

Questo il calendario e gli appuntamenti:
Giovedì 13, alle 20,30, Scicli, Visita Palazzo Bonelli Patanè, Palazzo Spadaro, Chiesa di San Michele, appuntamento nel cortile dell´Opera Pia Carpentieri.
Lunedì 17, alle 19, Modica; Visita delle Chiese di San Giovanni Evangelista, della Chiesa di Sant´Antonio, San Ciro, San Martino, appuntamento sulla scalinata di San Giovanni.
Giovedì 20, ore 18,30, Modica, Visita della Chiesa di San Giacomo alla Fiumara, appuntamento sul posto.