Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1026
MODICA - 14/06/2015
Attualità - Aveva avviato con il fratello Bartolo attività concertistiche presso la Cava di Pietra Franco

Cordoglio per la morte del soprano Elisa Turlà

Quarantenne, si era diplomata in canto nel 1994. Era stata colpita da una rara malattia appena qualche mese fa Foto Corrierediragusa.it

E´ venuta a mancare Elisa Turlà (nella foto). Il 52enne soprano modicano non ha superato la malattia che l´aveva colpita appena qualche mese fa ed è morta nella sua casa natale. Elisa Turlà insieme al fratello Bartolo aveva avviato nel 2009 attività concertistica presso la Cava di Pietra Franco sulla collina dell´Idria facendosi apprezzare per le sue scelte musicali. Si era diplomata in canto nel 1994. Aveva ottenuto la licenza Vanguard del Metodo Estill Voicecraft e attraverso l’applicazione del Metodo aveva maturato una profonda conoscenza nell’addestramento vocale funzionale per tutti i professionisti della voce.

Tanti gli allievi che oggi ne piangono la morte. Dal 2003 al 2010 ha insegnato Canto presso l’Accademia Arte in scena del Teatro Politeama Pratese diretta da Franco Miseria e Simona Marchini. Dal 2006 è stata docente presso l’Università di Bologna per i corsi di Vocologia Artistica diretti da Franco Fussi ed era presidente dell’Associazione Centro Studi Estill.

Alla famiglia Turlà le condoglianze della redazione del Corriere di Ragusa.


Sempre sorridente ...
14/06/2015 | 19.53.52
Piero

... buon viaggio Elisa.