Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 852
MODICA - 12/06/2015
Attualità - Il direttivo ha anche eletto Giorgio Piccionello come vicepresidente

Giorgio Moncada è il nuovo presidente Ascom di Modica

Il contrasto alla criminalità in centro storico tra i punti prioritari del programma Foto Corrierediragusa.it

Giorgio Moncada (nella foto) è il nuovo presidente dell´ Ascom di Modica. E’ stato eletto all’unanimità dal nuovo comitato direttivo durante la riunione tenutasi nei locali dell’associazione. Vicepresidente è il consigliere Giorgio Piccionello. Gli altri componenti sono Michele Avveduto, Bruno Azzarelli, Valentina Baglieri, Francesco Barone, Giuseppe Barone, Alessandro Cappello, Rosario Fiore, Innocenzo Pluchino e Giuseppe Polara. Il neo presidente ha accentrato subito l´attenzione sugli ultimi eventi criminali verificatisi in centro storico.

«Conosciamo – afferma il presidente Moncada – l’abnegazione e l’impegno profuso dalle forze dell’ordine a salvaguardia della nostra sicurezza. Ma gli ultimi episodi ci spingono a pensare che occorre trovare delle nuove contromisure per fronteggiare la recrudescenza della criminalità che ha raggiunto livelli davvero preoccupanti, quali mai in precedenza si erano registrati, nella nostra città». Durante la riunione, inoltre, Moncada si è soffermato sulla necessità improrogabile di rilanciare il ruolo trainante dell’Ascom in special modo per tutte quelle attività ed iniziative che competono il settore che, pur tra le mille difficoltà determinate dalla crisi, deve riproporsi in maniera attenta rispetto alla produzione di benessere a cui lo stesso potenzialmente può dar vita.

«Ecco perché – aggiunge Moncada – abbiamo già costituito dei gruppi di lavoro che si interesseranno di problematiche specifiche mentre il comitato direttivo ha deliberato all’unanimità di incontrarsi con cadenza quindicinale». Sergio Magro, presidente provinciale Confcommercio Ragusa a nome dell’intero sistema Confcommercio ibleo e il presidente della cooperativa di garanzia fidi Commerfidi, Salvatore Guastella hanno espresso le loro felicitazioni al neo presidente sottolineando ancora volta l´importanza di non sottovalutare i sempre più frequenti fenomeni delinquenziali.