Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:57 - Lettori online 823
MODICA - 11/06/2015
Attualità - Il consigliere Pd Michele Colombo ha denunciato il caso di contrada S. Rosalia-Graffetta

"Beccato" mentre deposita rifiuti, multa di 600 euro

Spostati in altra zona i cassonetti dell’immondizia ma i residenti non ne vogliono sentire di cambiare abitudine Foto Corrierediragusa.it

Infuria la polemica sulle discariche abusive nel territorio modicano. E´ botta e risposta tra il consigliere Michele Colombo (Pd) e l´amministrazione sulla situazione di contrada S. Rosalia Graffetta dove da tempo si sono accumulati rifiuti di ogni genere (nella foto). Lo spostamento dei cassonetti in una zona meglio servita per i residenti ha causato l´ammassarsi dei rifiuti anche a causa delle ritrosia dei residenti di utilizzare i cassonetti e invece optare per depositare sacchetti e altro materiale lungo il ciglio della strada.

Michele Colombo ha segnalato il fatto con tanto di documentazione fotografica nonostante la zona sia stata bonificata per ben due volte ma senza particolari risultati positivi. Un cittadino è stato sorpreso in flagranza mentre depositava rifiuti in zona lontana dai cassonetti ed è stata pertanto elevata una multa da 600 euro nella speranza che almeno la repressione serva a qualcosa.