Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1489
MODICA - 10/04/2015
Attualità - Nell’ambito del progetto "Cantieri in Comune"

Finanziamento Cipe per istituto"Poidomani" a Modica

Si tratta di due milioni 400 mila euro per l’adeguamento e il miglioramento strutturale dell’edificio Foto Corrierediragusa.it

Il Cipe ha sbloccato il progetto "Cantieri in Comune". Nell´ambito di un finanziamento complessivo di 200 milioni di euro distribuito per 137 progetti è rientrato quello relativo alla scuola elementare "Raffaele Poidomani" (nella foto). Ne dà notizia il parlamentare Nino Minardo. L´edificio di via Sulsenti in contrada Rocciola sarà adeguato e completato con un corpo ad aule ed uffici amministrativi del plesso che peraltro era già stato realizzato per la parte strutturale e non completato per mancanza di fondi. La somma assegnata èdi due milioni 400 mila euro.

Tra gli interventi necessari prevista anche la sistemazione degli spazi esterni. Saranno anche adeguati i locali della direzione didattica, prevista anche la costruzione di un tunnel di collegamento con i vari corpi di fabbrica e del sistema di insonorizzazione della palestra. L´opera dovrà essere appaltata entro un mese dalla firma del decreto.