Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1432
MODICA - 05/04/2015
Attualità - Il maltempo della notte è stato spazzato da un sole primaverile

VIDEO bacio Madonna Vasa Vasa 2015 a Modica

Migliaia di fedeli a Modica, Scicli e Comiso, rispettivamente per i tradizionali riti pasquali della Madonna Vasa Vasa, del Gioia e della Pace Foto Corrierediragusa.it

La notte di pioggia e la mattinata plumbea avevano lasciato presagire una Pasqua all’insegna del maltempo. Invece, un’ora prima di mezzogiorno, il sole ha fatto capolino, riscaldando le migliaia di persone che hanno accalcato le piazze di Modica, Scicli e Comiso, rispettivamente per i tradizionali riti pasquali della Madonna Vasa Vasa, del Gioia e della Pace.



Proprio a Modica, allo scoccare di mezzogiorno, i due simulacri del Cristo risorto e della Madonna si sono baciati sotto un sole primaverile, tra l’acclamazione dei fedeli. Il secondo bacio dinanzi alla chiesa di San Pietro dell’edizione 2015 della Madonna Vasa Vasa è stato filmato e fotografato da centinaia di smartphone, e noi vi proponiamo il video girato dal modicano Massimo Aprile che ringraziamo. Un momento magico, quello dei baci tra la Madonna e il Cristo risorto, che si ripropone di anno in anno in tutto il suo pathos, continuando ad affascinare intere generazioni. Stessa magia e partecipazione pure a Comiso per la Pace e a Scicli per il Gioia, con i festeggiamenti fino a tarda sera.