Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1075
MODICA - 26/03/2015
Attualità - Intervento curato dalla parrocchia e sponsorizzato dal club service modicano

La statua di S. Giorgio a Modica ripulita grazie ai Lions

I colori originari sono ritornati luminosi. Tutto pronto per la festa di fine aprile Foto Corrierediragusa.it

Il simulacro di S. Giorgio (nella foto) si è rifatto il look. In prossimità della festa del patrono che si terrà a fine mese è stato infatti completata l´opera di ripulitura e di manutenzione straordinaria della statua del santo. L´intervento manutentivo è stato curato dalla parrocchia e sponsorizzato dal Lions club modicano. La statua è esposta ora al pubblico nella navata centrale della chiesa dove è possibile visionare come i colori originali, che ormai il tempo aveva sbiadito, sono ritornati vivi e luminosi.

Venerdì alle 20,00 i portatori di San Giorgio sistemeranno la statua nell´apposita cappella dedicata al santo per poi ricollocarla il 5 aprile all´interno della chiesa, come da tradizione, in occasione dell´inizio dei festeggiamenti in onore del santo che si concluderanno a fine aprile.

Il Lions Club di Modica ha già finanziato delle opere di manutenzione di altri importanti beni culturali come la lunetta di Berlon ed i bassorilievi della Chiesa di San Giuseppe. Intervenendo con la manutenzione del simulacro di San Giorgio, il Lions Club di Modica intende proseguire con la propria missione di salvaguardia e promozione dei beni culturali e delle tradizioni popolari a Modica.