Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 977
MODICA - 28/02/2015
Attualità - Il nuovo presidente del Ctcm sarà eletto nel corso della prossima riunione del Cda

Rinnovato il Cda del Consorzio del Cioccolato di Modica

I componenti passano da 7 a 9. Introdotte anche modifiche allo statuto Foto Corrierediragusa.it

Il Consorzio del cioccolato di Modica ha un nuovo consiglio di amministrazione e ha apportato alcune modifiche al suo statuto. Le modifiche riguardano lo scopo consortile, alcune regole di condotta nell´utilizzo del marchio, la semplificazione gestionale, quali quelle relative agli apporti dei consorziati, alle forme ammesse per le comunicazioni tra Consorzio e consorziati, all´attribuzione di diritto in favore del Sindaco pro tempore del Comune di Modica della carica di membro del Consiglio di Amministrazione. Modifica importante anche quella che riguarda i requisiti di ammissione dei nuovi consorziati che dovranno essere produttori di cioccolato di Modica regolarmente iscritti alla Camera di Commercio competente ed avere sede legale e operativa nel territorio del Comune di Modica.

L’Assemblea dei consorziati ha poi provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che è stato elevato da sette a nove componenti. L’Assemblea ha confermato i sette consiglieri uscenti Tonino Spinello, Ignazio Iacono, Carmelo Di Lorenzo, Giuseppe Rizza, Giorgia Crucetta, Salvo Peluso e Aldo Puglisi e nominato i nuovi consiglieri Davide Puglisi e Giacomo Rizza.

Il nuovo Cda si riunirà la settimana prossima per la elezione del Presidente. L’Assemblea ha poi tributato un caloroso ringraziamento alla Professoressa Grazia Dormiente , Direttrice Culturale del Consorzio, per avere dato una storia vera al Cioccolato di Modica, segnando con fonti primarie la certezza anagrafica del Cioccolato di Modica. Grazia Dormiente nel suo saluto all´assemblea ha annunciato la costituzione della Associazione «Museo del Cioccolato di Modica «della quale i soci del Consorzio, unitamente ai ricercatori che hanno dato vita al Museo, saranno «soci fondatori».