Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1318
MODICA - 19/01/2015
Attualità - Il dirigente e i docenti hanno accolto centinaia di genitori e studenti in occasione di "Scuola Aperta"

All´istituto S. Marta progetto educativo di eccellenza

Il plesso di via Vittorio Veneto, nel cuore del centro storico, è stato ristrutturato e reso funzionale ed è ormai perfettamente agibile e sicuro oltre che dotato di aule multimediali e laboratori Foto Corrierediragusa.it

Centinaia di genitori e di alunni hanno dato vita a "Scuola Aperta", l´evento promosso dall´Istituto Comprensivo S.Marta. E´ stato un lungo pomeriggio che si è protratto fino a sera nel corso del quale le famiglie e i docenti dell´istituto hanno potuto parlare e confrontarsi sul progetto educativo della scuola, sulle sue dotazioni, sulla logistica delle sedi di via Vittorio Veneto, di S. Elena e di Cozzo Rotondo, plessi sui quali si articola la scuola. Il dirigente scolastico, Piero Modica, ha fatto gli onori di casa illustrando nel dettaglio le linee educative che vogliono valorizzare la personalità del singolo alunno nel rispetto delle regole e dell´altro.

La sede di via Vittorio Veneto si è presentata con il suo abito migliore per l´occasione essendo stata addobbata con striscioni di benvenuto (nella foto) e fiori da parte del personale scolastico. Nei vari ambienti sono stati presenti docenti e alunni che hanno presentato i loro lavori ed hanno dato vita a perfomance teatrali e musicali. Il coro della scuola per l´occasione ha intonato l´inno nazionale e allietato vari momenti della giornata. Il dirigente scolastico ha tenuto a sottolineare come tutte le aule dei tre diversi plessi sono informatizzate e dotate di lavagne multimediali; funzionanti e attivi anche i laboratori di informatica, di lingua straniera e scientifico per una proposta didattica che punta sulla qualità. Non va inoltre dimenticato che il plesso di via Vittorio Veneto, nel cuore del centro storico, è stato ristrutturato e reso funzionale ed è ormai perfettamente agibile e sicuro.

Dice il dirigente Piero Modica: "La scuola è pronta ad accogliere alunni vecchi e nuovi in locali accoglienti, riscaldati e funzionali. Offriamo un ambiente ideale per una vita scolastica serena e rispettosa delle esigenze di ognuno. Sul nostro sito (www.istitutosamartamodica.it) si possono trovare tutte le informazioni necessarie ed anche noi promuoveremo altri incontri per informare le famiglie".