Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1024
MODICA - 17/01/2015
Attualità - Ultimo passo verso la realizzazione dell’attesa opera

Pronta in 19 mesi la rotatoria Dente Crocicchia a Modica

La rotatoria è stata pensata nel 1999 anche a seguito di incidenti mortali che si sono verificati in zona Foto Corrierediragusa.it

Ultimo passo verso la realizzazione della rotatoria Dente Crocicchia. L´opera è stata infatti aggiudicata all´Impresa Costruzioni e Restauri di Rosolini che ha praticato un ribasso di quasi il 36 per cento sul prezzo base. Il costo finale è di un milione 948 mila euro. L´opera era stata inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche votato dal consiglio comunale e servirà a rendere più sicuro l´anello della Statale 115. L´incrocio infatti sarà dotato di rampe che consentiranno l´ingresso in sicurezza verso il quartiere Dente dalle due direzioni di marcia. La rotatoria è stata pensata nel 1999 anche a seguito di incidenti mortali che si sono verificati proprio per la pericolosità della bretella.

Tanti i passaggi che in quasi venti anni sono stati superati, dal reperimento del finanziamento alle modifiche apportate al progetto originale. Per il completamento dell´opera sono stati previsti 19 mesi di lavoro.