Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1082
MODICA - 25/12/2014
Attualità - Nata nel 2006 da un’idea di Tanino Di Rosa che ne cura testi e immagini

"Modica a tavola 2015", vademecum per il gastronauta

Raccoglie il meglio che la città offre nel settore gastronomico. Fruibile dai turisti ma anche dai residenti Foto Corrierediragusa.it

Dieci anni di "Modica a Tavola" (nella foto). La fortunata guida nata da un´idea di Tanino Di Rosa arriva al traguardo dei 10 anni con freschezza ed eleganza, facile da consultare, accattivante nella veste grafica. La guida raccoglie il meglio della gastronomia della città, dai ristoranti alle pizzerie, dalle dolcerie alle caffetterie, presentati tutti con i volti dei protagonisti e con gli indirizzi giusti perchè sia i residenti sia i visitatori possano trarre il maggiore profitto.

Non c´è settore degno di essere preso in considerazione che non sia presente in "Modica a tavola 2015" che si offre dunque come guida per conoscere al meglio quanto la città produce sotto tutti i punti di vista. Il lavoro di Tanino Di Rosa e dei suoi più stretti collaboratori è ottimizzato anche dalla presentazione in inglese dei testi e tutto ciò arricchisce e rende utile quello che può essere considerato un vademecum più che una guida. Come tutti i manuali che si rispettano infatti "Modica a tavola 2015" è fruibile e consultabile in ogni giorno dell´anno, offre spunti per serate fuori porta e pranzi nel centro storico, acquisti e indirizzi di qualità. Dal 2006 la strada fatta è stata tanta e la guida è cresciuta con la città, mettendone in risalto i punti di forza. Un decennale che non può essere che di ottimo auspicio per i curatori di "Modica a tavola 2015".