Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 923
MODICA - 26/11/2014
Attualità - Riconoscimento alla studentessa della 3H della scuola media "Giovanni XXIII"

Federica Di Gregorio artista in erba grazie al Lions club

Un concorso per sensibilizzare i giovani fra 11 e 13 anni di tutto il mondo all’importanza della pace fra i popoli Foto Corrierediragusa.it

La giovanissima studentessa Federica Di Gregorio (foto), della classe 3H della scuola media "Giovanni XXIII" di Modica, ha iniziato il suo cammino per diventare una artista riconosciuta al livello internazionale, qualificandosi come vincitrice nell´ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club di Modica. Per la selezione regionale fra i clubs Lions sono stati selezionati i poster di altri tre studenti: Paola Ferlisi della 3B della scuola media Padre Pio di Ispica, Salvatore Asta e Carmelo Garofalo rispettivamente della 3H e 3G della scuola media Giovanni XXIII. I partecipanti alla selezione locale che riguarda i comuni di Ispica, Modica e Pozzallo sono stati 54 e saranno 450 mila le opere provenienti da tutto il mondo che partecipano all’edizione 2014/2015 del concorso de Lions International «Un Poster per la Pace».

Lions Clubs International sponsorizza il concorso per sensibilizzare i giovani fra 11 e 13 anni di tutto il mondo all´importanza della pace fra i popoli. Federica Di Gregorio e altri 53 studenti hanno ricevuto un riconoscimento per la loro partecipazione al concorso sponsorizzato dal Lions Club Modica.

Il poster vincitore e i poster selezionati per la selezione regionale sono stati scelti dai soci i Lions Club di Modica dai componenti della giuria composta da Francesca Giardina, Giovanna Scifo e Mariangela Nigro per l´ originalità, il valore artistico e l´attinenza al tema «Pace, amore e comprensione".

Il presidente del Lions Club di Modica, Giuseppe Walter Buscema ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti partecipanti. "È evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Sono lieto di avere offerto loro l´opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri".