Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 976
MODICA - 08/10/2007
Attualità - Modica - Nuova società consortile a responsabilità limitata

SRS: un unico marchio
per cinque società sportive

Si ottimizzerà la gestione delle aderenti Foto Corrierediragusa.it

Cinque società sotto lo stesso simbolo. E’ SRS, che sta per sport rete servizi e rappresenta una società consortile a responsabilità limitata. Le cinque società sono il Modica calcio, il Pro Scicli caffè Moak, il Pro Volley team, il Motuka e la polisportiva Airone.

Il consorzio vuole ottimizzare la gestione delle società che lo costituiscono, accrescere la qualità ed abbattere i costi di gestione. All’interno del consorzio ogni società mantiene la sua autonomia sportiva ma fa riferimento ad Srs per quanto riguarda la comunicazione , la logistica, i trasporti, gli acquisti, a cominciare dal materiale sportivo.

Luigi Galazzo, presidente di Srs, ha presentato il consorzio (nella foto un momento della conferenza stampa) alla presenza anche del vicepresidente Giorgio Vindigni, dei consiglieri Enzo Garofalo per il Pro Volley Team e Pietro Spadola per il Motuka; del consiglio di amministrazione del consorzio fa anche parte l’attuale presidente dell’Airone Enzo Pitino. « Il consorzio nasce per nostra iniziativa e riteniamo che sia il primo di questo genere in tutta la Sicilia ?dice Luigi Galazzo ? Siamo tuttavia aperti a partecipazioni provenienti da altre realtà; chi vuole può associarsi al consorzio e godere delle opportunità che questo offre».

« Intendiamo proporci anche come gestori degli impianti sportivi in città ? dice il presidente del Pro Volley team, Enzo Garofalo ? Come consorzio abbiamo tutti i numeri e le professionalità per liberare gli enti pubblici da gestioni che non sempre sono il massimo nell’ottica delle società».

Tra le prossime iniziative del consorzio la emissione di una tessera grazie alla quale le famiglie potranno assistere alle gare dei vari campionati a prezzi molto contenuti; una lotteria con una autovettura messa a disposizione da un autosalone per accrescere la visibilità e l’interesse attorno al consorzio. « Puntiamo soprattutto a gestire le economie delle nostre società, a proporci come soggetto unico nei confronti dei nostri interlocutori per avere più forza contrattuale ma anche per risolvere in modo più lineare i tanti problemi della gestione ordinaria.»