Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 613
MODICA - 20/06/2008
Attualità - Modica - I lavori alla sorgente Cafeo creano disservizi

Modica: acqua con il contagocce

Bar e ristoranti vietano ormai l’utilizzo dei bagni agli esterni Foto Corrierediragusa.it

I lavori alla sorgente Cafeo creano disservizi nella erogazione dell’acqua nel centro storico. Da alcuni giorni ormai l’erogazione è con il contagocce in molte parti del centro storico, al quartiere Dente ed a Modica Alta. I tecnici sono al lavoro ma non sono riusciti ancora a sostituire i pezzi delle pompe di sollevamento andate in avaria anche perché alcuni devono ancora essere forniti alla squadra manutenzione.

Se i privati si arrangiano risparmiando sui consumi e limitando l’utilizzo dell’acqua sono i locali pubblici ad essere i più penalizzati. Bar e ristoranti vietano ormai l’utilizzo dei bagni agli esterni per non sprecare acqua e il ricorso alle autobotti è quasi una regola con aggravio delle spese ma soprattutto con disagi crescenti.I tanti B e B e gli alberghi del centro storico si sono attrezzati con forniture private e raccomandano un consapevole uso dell’acqua ai propri clienti.

Molte le delegazioni ed anche le telefonate all’ufficio idrico ed a palazzo S. Domenico per capire quando l’emergenza potrà dirsi chiusa ma al momento non è dato sapere.