Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 866
MODICA - 11/11/2014
Attualità - Fondi europei per 33 mila euro che serviranno a realizare il progetto

Scuola S.Marta, finanziamento per risparmio energetico

Le opere da realizzare riguardano strutture, impiantistica in particolare quella elettrica con l’uso di punti luminosi a led Foto Corrierediragusa.it

Progetto energetico pilota per l´edificio che ospita la scuola S. Marta in via Vittorio Veneto (foto). Il progetto prevede opere per quasi 33 mila euro di fondi europei per realizzare opere che miglioreranno il risparmio energetico. Il progetto è stato scelto dall’Anci (associazione nazionale comuni d’Italia) nell’ambito delle politiche rivolte alla sostenibilità ambientale ed energetica degli edifici pubblici. Il disciplinare attuativo per la realizzazione degli interventi di efficientamento e risparmio energetico è stato sottoscritto a Milano in occasione dell’assemblea nazionale dell’Anci tra il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Le opere da realizzare riguardano strutture, impiantistica in particolare quella elettrica con l’uso di punti luminosi a led. L’obiettivo è quello di recuperare la sostenibilità ambientale del plesso e il risparmio energico con fonti alternative. Le opere saranno completate dentro il 30 luglio del prossimo anno e miglioreranno complessivamente la vivibilità della struttura scolastica.