Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 485
MODICA - 16/06/2008
Attualità - Modica - La situazione si avvia verso la normalità

Funzionano a pieno regime
i camion per la fornitura acqua

Assicurate almeno 12 forniture al giorno nei 3 mesi estivi Foto Corrierediragusa.it

Si avvia verso la normalità la distribuzione dell’acqua al quartiere S. Cuore. L’affidamento dell’appalto per la distribuzione ha rimesso in moto i camion che assicureranno almeno dodici forniture al giorno per un costo stimato per i tre mesi estivi di cento mila euro.

I camion della impresa privata saranno affiancati da un paio di autobotti comunali che faranno diminuire i tempi di attesa. Da ieri l’attività delle autobotti ha ripreso con una certa regolarità per smaltire la lunga fila di richieste che si sono accumulate nel corso dell’ultima settimana quando il servizio era stato sospeso per la mancata aggiudicazione della gara per mancanza di copertura finanziaria.

Per i tecnici dell’ufficio idrico è questo il periodo più critico per la fornitura di acqua visto; da metà luglio infatti la richiesta andrà a scemare per avere un altro picco con il rientro dalle vacanze agli inizi di settembre. Le forniture tramite autobotti sono richieste all’ufficio idrico che osserva un rigido calendario per garantire la massima trasparenza. I richiedenti potranno ottenere un risarcimento di sette euro a fornitura su un costo complessivo di quaranta euro.