Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 973
MODICA - 11/09/2014
Attualità - Stessa situazione anche a Vittoria

Inps cerca locali gratuiti a Modica, Gugliotta si attiva

«Invierò al primo cittadino una nota protocollata per accertare se vi siano o meno i presupposti per concedere i locali in comodato d’uso gratuito all’Inps» Foto Corrierediragusa.it

La direzione regionale Inps ha inviato una nota ai sindaci di Modica e Vittoria affinché reperiscano locali da concedere in comodato d’uso gratuito alle sedi operative dell’ente di previdenza nei due comuni. L’Inps ha agito in tal modo in base ad una direttiva ministeriale che impone una riduzione delle spese. L’obiettivo consiste quindi nel non pagare più il canone di locazione dei locali attualmente in uso all’Inps a Modica e Vittoria. Nelle more, non è in programma la chiusura delle due sedi operative, ma il capogruppo di «Adesso Modica» in consiglio comunale Claudio Gugliotta (foto), seguendo il vecchio adagio del «prevenire è meglio che curare», lancia un appello al sindaco di Modica volto a far sì che metta a disposizione dell’Inps nel più breve tempo possibile locali comunali inutilizzati per scongiurare eventuali decisioni future che possano penalizzare l’utenza.

«Invierò al primo cittadino una nota protocollata per accertare se vi siano o meno i presupposti per concedere i locali in comodato d’uso gratuito all’Inps». Il consigliere teme dunque che, nel caso non si riuscisse a trovare i locali, l’Inps possa chiudere la sede operativa. Ipotesi comunque che, al momento, non è in previsione.


11/09/2014 | 13.40.21
CARMELO

propongo di trasferire la sede INPS di Modica, nei locali dell´ex Tribunale di Modica, così gli utenti avrebbero un grande piazzale ove poter parcheggiare.