Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 960
MODICA - 06/10/2007
Attualità - Modica - Nella frazione rurale di Frigintini

Animali benedetti
nel ricordo di S. Francesco

Iniziativa di don Terranova e dell’Oipa Foto Corrierediragusa.it

Anche a Frigintini è stato festeggiato giovedì scorso San Francesco d’Assisi, con la benedizione di oltre 50 animali nel piazzale della chiesa della Sacra Famiglia. Don Antonio Pietro Terranova (nella foto con Valentina Raffa)ha benedetto cani, gatti, uccelli, tartarughe, criceti, e persino un maialino, assieme ai rispettivi padroni.

Una simpatica iniziativa che ha visto la collaborazione dell’Oipa, presente con la sua delegata provinciale Valentina Raffa: «la benedizione degli animali ? ha commentato ? è stata emblematica del rapporto speciale che un animale può instaurare con un essere umano, portando anche effetti terapeutici positivi, come nel caso di coloro che sono riusciti a tirarsi fuori dal pericoloso tunnel della depressione, proprio grazie ad un amichetto a quattro zampe. Nella fattispecie ? ha concluso la Raffa ? la Chiesa si è fatta promotrice di un esempio di rispetto assoluto verso la vita, sotto qualsiasi forma essa si presenti».

Soddisfatto del successo riscosso dall’iniziativa anche don Terranova che, da buon ex Francescano, la ripeterà anche il prossimo anno, per la gioia di grandi, piccini e? animali.