Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 841
MODICA - 07/07/2014
Attualità - Dalla prossima settimana funzionerà anche a Marina

A Modica connessione facile: operativo il servizio wi-fi

Per connettersi basta selezionare la rete denominata Free-Fi e l’utente verrà reinderizzato automaticamente ad un portale in cui verranno chieste delle credenziali di accesso Foto Corrierediragusa.it

Operativo il servizio wi-fi nel centro storico della città. Tra qualche giorno, ha annunciato il responsabile della società che ha avuto in gestione il servizio, sarà possibile connettersi in tutto il territorio comunale. Dalla prossima settimana servizio attivo anche a Marina di Modica. Per connettersi basta selezionare la rete denominata Free-Fi e l’utente verrà reinderizzato automaticamente ad un portale in cui verranno chieste delle credenziali di accesso. Il servizio è compatibile con tutti gli standard tecnologici in commercio, ed è accessibile da dispositivi notebook, pc, smartphone e tablet con qualsiasi sistema operativo. La potenza della banda di connessione e un Download 3 MB/S UPLOAD 1 MB/S sufficienti per una comoda navigazione.

Per i primi quindici giorni il servizio viene fornito gratuitamente. Dopo tale periodo l’utente ha un’ora di navigazione gratuita e successivamente potrà acquistare per 2 euro il servizio per le successive 24 ore. L’acquisto del ticket potrà avvenire in esercizi commerciali convenzionati caratterizzati da un logo, o attraverso carta di credito dallo stesso terminale. Le aree della città servite saranno caratterizzate dalla presenza di un totem esplicativo del servizio.