Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 748
MODICA - 13/06/2014
Attualità - Sopralluogo dei 2 attori comici nel nosocomio ibleo per il loro film

Ficarra e Picone finiscono in ospedale a Modica!

Il secondo piano dell’ospedale, nel reparto di chirurgia, dove il duo comico ha girato alcune scene, è rimasto quasi blindato per alcune ore Foto Corrierediragusa.it

Ficarra e Picone finiscono all’ospedale «Maggiore». Niente paura, non stanno male: il duo comico si trova nelle corsie del nosocomio modicano per girare alcune scene del loro ultimo film per il quale hanno scelto, tra l’altro, i territori di Ragusa e Siracusa. I due attori palermitani hanno difatti girato a Rosolini, effettuando delle trasferte pure a Scicli. Ora Ficarra e Picone hanno effettuato un sopralluogo pure al «Maggiore», non passando inosservati ai pazienti e al personale medico. Il secondo piano dell’ospedale, nel reparto di chirurgia, dove il duo comico ha girato alcune scene, è rimasto quasi blindato per alcune ore, sotto la supervisione del direttore sanitario Piero Bonomo. Tutto questo per impedire l’accesso ai curiosi ed evitare che disturbassero il sopralluogo dei due attori, il riposo dei pazienti e il normale lavoro di medici e personale. Ficarra e Picone hanno approfittato della circostanza per regalare qualche autografo e un sorriso ai degenti più piccoli. Valentino Picone si è pure fatto immortalare con due infermiere (foto).

Il duo comico ha trascorso buona parte della mattinata al «Maggiore» per effettuare dei sopralluoghi propedeutici ad altre riprese, spostandosi poi in altre zone di Modica. Non è la prima volta che Ficarra e Picone scelgono il territorio ibleo come location per i loro film, avendo girato in passato pure a Ragusa e non solo.