Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 963
MODICA - 09/06/2014
Attualità - Incontro con il ministro Orlando ed il presidente della Regione dei rappresentanti del comitato

Soldi in bilancio per tribunale Modica. Crocetta conferma

Il ministro della Giustizia attende che la Regione faccia seguire le parole ai fatti per intervenire Foto Corrierediragusa.it

I rappresentanti del Comitato Pro tribunale di Modica hanno incontrato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando ed il presidente della regione, Rosario Crocetta. L´occasione è stata favorita dalla presenza dei due esponenti all´intitolazione dell´aeroporto di Comiso. Il presidente Crocetta ha ribadito davanti al ministro la disponibilità della Regione a farsi carico degli oneri per la gestione del tribunale ed ha anticipato che nel prossimo Bilancio della regione le somme saranno inserite in un apposito capitolo.

Il ministro Orlando ha preso atto di questa volontà e si è detto pronto alla stipula della convenzione con la Regione appena questa avrà adottato i suoi provvedimenti, e a consentire l’utilizzo del palazzo di giustizia di Modica, con le modalità che saranno stabilite dal presidente del tribunale. Il Comitato ha preso atto degli impegni assunti ed attende che gli impegni assunti soprattutto dal presidente della Regione siano concretizzati al più presto.