Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 648
MODICA - 26/05/2014
Attualità - Incontro del comitato con il presidente della Consulta dei consigli comunali, Giovanni Iacono

Aste giudiziarie: si muovono i consigli comunali

Era presente anche il presidente del consiglio comunale di Modica, Roberto Garaffa Foto Corrierediragusa.it

Il presidente della Consulta dei presidenti dei consigli comunali, Giovanni Iacono e il presidente del consiglio comunale di Modica, Roberto Garaffa, hanno assunto formale impegno di coinvolgere l´ANCI Sicilia e di predisporre un ordine del giorno da sottoporre a tutti i comuni siciliani nel corso della riunione tenutasi con i rappresentanti del Comitato "No Aste" (nella foto). L’iniziativa è stata assunta nell’ambito delle iniziative volte a modificare la disciplina delle aste giudiziarie.

La Consulta valuterà la possibilità di avviare una petizione popolare e proporre, quindi, alle Camere un disegno di legge che modifichi l´attuale normativa.
Della tematica sono stati investiti i parlamentari Venerina Padua e Orazio Ragusa sensibilizzati dal comitato e dalla consulta. I promotori Angelo Giacchi e Mariano Ferro hanno esposto la drammatica situazione che affligge l´intero territorio Ibleo (negli ultimi tre mesi quasi 1200 aste) e hanno chiesto di intraprendere un percorso che porti ad una soluzione con il supporto delle istituzioni della complessa problematica.