Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 365
MODICA - 23/05/2014
Attualità - Presidente è Pietro Ferrara. Rappresentati i 15 comuni che ne fanno parte

Insediato il direttivo del Libero Consorzio del Sud Est

Chiesto un incontro al Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta per chiedere una proroga al termine stabilito dalla Regione per la definizione del Libero Consorzio Foto Corrierediragusa.it

Costituito il comitato direttivo dell´Associazione Libero Consorzio Sud Est, Alcse (nella foto). L´associazione si era già costituita una settimana fa ed ha ora nominato 15 rappresentanti provenienti da diversi settori della società. Il numero non è casuale perchè rappresenta esattamente i comuni che hanno deciso di aderire al progetto lanciato dal sindaco Ignazio Abbate. Presidente è stato nominato Pietro Ferrara, già senatore, pachinese, che ha presieduto la riunione tenutasi a palazzo Grimaldi.

Il comitato ha già lanciato alcune iniziative per coinvolgere associazioni, categorie produttive, enti e sindacati perchè diano il loro contributo all´idea della costituzione del Libero Consorzio. Sono state inoltre programmate assemblee nelle varie città e incontri con i singoli consiglieri comunali. Il presidente Pietro Ferrara ha deciso di chiedere un incontro al Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta per chiedere una proroga al termine stabilito dalla Regione per la definizione del Libero Consorzio, quantomeno al fine di fare decorrere la data di sei mesi dall´elezione dei consigli comunali previsti a breve in alcuni comuni del comprensorio.