Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1136
MODICA - 20/05/2008
Attualità - Modica - Da alcuni giorni circolano in città

Modica: Bus Ast nuovi di zecca

Per i collegamenti con i quartieri tre autobus da 20 posti Foto Corrierediragusa.it

Sette nuovi mezzi per il compartimento Ast. Da alcuni giorni circolano in città tre nuovi autobus urbani ed altrettanti sono utilizzati sulle tratte extraurbane mentre entro il mese altri tre mezzi saranno assegnatati alla sede modicana dell’Ast per collegamenti con le frazioni.

Per i collegamenti con i quartieri sono utilizzati tre autobus da 20 posti ciascuno, dotati di aria condizionata, che hanno la caratteristica di essere maneggevoli e facili da condurre per le strade che collegano il centro con Modica Alta ed il quartiere Dente. Si tratta di due Fiat Europolis ed di un WW che sono stati molto apprezzati dall’utenza anche per la facilità di accesso. I mezzi erano attesi da tempo proprio per consentire una migliore mobilità per gli utenti ed una maggiore comodità soprattutto in estate grazie alla climatizzazione. Tre Crossway Iveco sono invece gli autobus utilizzati sulle tratte che collegano la città con il versante sud della provincia.

Si tratta di autobus di dodici metri e da 55 posti, comodi e climatizzati, dotati di un serbatoio supplementare contenente l’additivo Urea. Si tratta do un additivo che si aggiunge al gasolio che abbatte le emissioni ed inquina di meno. Anche i due nuovi mezzi da 47 posti che entreranno in circolazione entro il mese avranno queste caratteristiche e percorreranno la tratta per Frigintini e per il versante mare.