Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1150
MODICA - 23/02/2014
Attualità - Il convegno di Green Italia con l’ex assesore regionale

Turismo a impatto zero, parola di Granata

L’associazione ambientalista ha insistito sulla qualità della vita che il turista può ritrovare nei paesaggi, nel tessuto urbano, nella gastronomia Foto Corrierediragusa.it

Green Italia crede in uno sviluppo sostenibile e soprattutto in un turismo ad impatto zero. Fabio Granata lo ha spiegato nel corso del convegno che si è tenuto all´auditorium Pietro Floridia" con un intervento appassionato dove si sono concentrati i tanti temi cari alla attività politica ed amministrativa dell´ex assessore regionale al Turismo che per primo lanciò l´idea del Sud Est come macro area. Granata ha ribadito il valore del territorio, la necessità di arrivare ad un consumo zero cercando invece di sfruttare quelle qualità intrinseche che fanno unica l´esperienza turistica siciliana e soprattutto nel Sud Est.

Granata ha insistito sulla qualità della vita che il turista può ritrovare nei paesaggi, nel tessuto urbano, nella gastronomia, nello stesso "indugio" dei suoi abitanti che si differenzia dalle corse e dalle fughe del turismo di massa. Turismo di qualità, turismo legato all´identità di luoghi, sapori e tradizioni che rispetta in pieno la filosofia verde che "Green Italia" ha abbracciato e vuole promuovere.