Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 940
MODICA - 05/10/2007
Attualità - Modica - Concordato un piano di ottimizzazione dei servizi

Assistenza agli anziani:
Ausl e Comune in sinergia

Previsti interventi mirati di specialisti Foto Corrierediragusa.it

Più ordine per l´assistenza domiciliare agli anziani. Asl ed assessorato ai servizi sociali condividono infatti le competenze del settore ma spesso duplicano gli interventi e in altri casi ignorano le richieste pervenute.

I servizi assicurati sono quelli della riabilitazione che può essere infermieristica o sociale con interventi mirati di specialisti come fisioterapisti o assistenti sociali. L’Asl e l’assessorato hanno quindi stabilito un protocollo per assicurare i servizi di propria competenza e nel corso di una riunione tenuta a palazzo S. Domenico hanno innanzitutto stabilito che le segnalazioni di assistenza pervenute agli enti responsabili saranno vagliati dai responsabili del servizio che ne valuteranno l’erogazione.

Le prestazioni richieste tuttavia non potranno essere assicurate per un periodo superiore a tre mesi e non sono rinnovabili. « Dobbiamo utilizzare al meglio il personale a disposizione ? dice l’assessore Federico Mavilla- Soprattutto non possiamo consentire sperequazioni nel trattamento soprattutto in relazione al tempo di erogazione. Con questo protocollo riportiamo ordine nel servizio a tutto vantaggio degli utenti».