Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 711
MODICA - 18/05/2008
Attualità - Modica - I locali dell’istituto S. Domenico Savio sono inagibili

Modica: Economia aziendale in stand by

L’Università di Catania non dà il placet per la ripresa delle lezioni Foto Corrierediragusa.it

Il direttore amministrativo dell’università di Catania non dà il via libera alla ripresa delle lezioni del corso di laurea in economia. E’ crisi diplomatica tra palazzo S. Domenico e l’università di Catania.

Il comune aveva organizzato lo spostamento delle aule al palazzo della cultura ed all’ex asilo antoniano ma ha dimenticato di comunicare la nuova realtà didattica all’università di Catania. « Ci vuole un atto formale specifico ? chiarisce l’università ? E’ previsto dalla convenzione».

L’università vuole infatti procedere alle verifiche sulla idoneità dei locali destinati alla attività didattica con riferimento alla sicurezza; dopo la comunicazione ufficiale del comune saranno i tecnici dell’ateneo catanese a stabilire se i nuovi locali sono idonei o meno.

La soluzione proposta dal comune è peraltro temporanea visto che il progetto è di trasferire economia presso il S. martino a Modica Alta, sede del corso in scienze dell’amministrazione. Il trasferimento del corso di economia è stato dovuto ai lavori di consolidamento in corso presso l’oratorio S. Domenico Savio (nella foto) che saranno conclusi tra un anno.