Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1610
MODICA - 08/01/2014
Attualità - Vito D’Antona ha posto il problema della viabilità al quartiere S. Cuore

A Modica incrocio via Impastato da rivedere

Segnaletica da modificare visto che quella orizzontale è praticamente inesistente e quella verticale è poco visibile Foto Corrierediragusa.it

L´incrocio tra via Impastato e via S. Giuliano è pericoloso. La nuova disciplina del traffico nella zona, introdotta da qualche mese, si è rivelata alla luce dei fatti problematica per gli automobilisti. Per Vito D´Antona, consigliere Sel, bisogna provvedere con una rotatoria ed una segnaletica adeguata per segnalare i pericoli che derivano dai flussi del traffico che scende verso la via De Gasperi da un lato e che incrocia sulla via S. Giuliano dall´altro.

Lo stesso consigliere ha segnalato come l´introduzione del nuovo piano del traffico al S. Cuore ha comportato da patte di alcuni automobilisti anche l´immissione controsenso nelle due strade. La presenza del vigile, non solo nelle ore di punta, sarebbe quanto mai opportuna anche se la segnaletica è certamente da modificare visto che quella orizzontale è praticamente inesistente e quella verticale è poco visibile. I segnali luminosi sarebbero nel caso specifico i più adatti per indirizzare gli automobilisti in modo corretto.