Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 406
MODICA - 06/01/2014
Attualità - Per le Associazioni premiato il presepe della Casa Don Puglisi. In tutto 44 i partecipanti

L´Arca dei Presepi ha premiato creatività e fantasia

I manufatti sono stati valutati da una giuria di esperti che ha premiato il primo di ogni categoria ed un ulteriore premio è stato assegnato dalla giuria popolare formata dagli oltre tremila visitatori della mostra Foto Corrierediragusa.it

L´Arca dei presepi ha premiato la creatività, l´originalità e la fantasia. L ´ottava edizione della mostra concorso promossa dalla Cooperativa sociale che si occupa del sostegno a giovani disabili e famiglie in difficoltà, ha registrato ancora una volta un buon successo. E´ cambiata la location della mostra perchè l´edizione 2013 è stata ospitata presso i locali del Centro Studi sulla Contea di Modica al palazzo De leva.

Sono stati 44 i presepi partecipanti alla mostra suddivisi nella varie categorie: scuole, associazioni e privati. I partecipanti si sono sbizzarriti nella presentazione dei presepi utilizzando materiali come plastica, cera, arbusti, carta e materiale riciclato e soluzioni più classiche con pastori ed ambientazioni tradizionali per un effetto alla fine gradevole. I manufatti sono stati valutati da una giuria di esperti che ha premiato il primo di ogni categoria ed un ulteriore premio è stato assegnato dalla giuria popolare formata dagli oltre tremila visitatori della mostra.

La giuria degli esperti ha premiato per la scuola dell’Infanzia l’Istituto Comprensivo «S. Marta» di Modica plesso S. Elena, per la Scuola Primaria l’Istituto Comprensivo Don Milani di Scicli, per la scuola Secondaria di primo grado il premo è andato all’Istituto Comprensivo «Rogasi» di Pozzallo. Per le Associazioni è stato premiato il presepe realizzato dalla Casa Don Puglisi (nella foto) e per i privati ex-aequo tra il presepe elaborato da Rosita Iabichino e Maria Nastasi e quello di Maria Patrizia Candiano. Il premio della giuria popolare, con quasi 800 voti, è andato al presepe n. 38 realizzato d Rosita Iabichino e Maria Nastasi. La serata della premiazione si è conclusa con un recital di Daniele Cannata ed Annamaria Cerruto.