Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 474
MODICA - 11/05/2008
Attualità - Modica - Domani il civico consesso torna a riunirsi

L´aliquota Ici al 5,50
Bologna tampona i "buchi"

Per il Prg è concreto il rischio commissario ad acta Foto Corrierediragusa.it

Domani seduta cruciale del consiglio comunale, alla presenza del commissario straordinario Giovanni Bologna (nella foto). Il commissario illustrerà nel dettaglio la proposta di un aumento dell’Ici e l’integrazione del regolamento della tassa sui rifiuti solidi urbani.

Il commissario vuole così assicurare nuove introiti alle casse comunali per far fronte alla grave situazione finanziaria. L’aliquota salirà di un punto percentuale e si attesterà sul 5,50. « Dobbiamo pareggiare il bilancio e l’aumento è necessario ? si giustifica Giovanni Bologna- La seduta dovrà anche servire ad incardinare il punto riguardante la variante al piano regolatore per la quale i termini sono scaduti già sabato.

Il consiglio rischia seriamente il commissario ad acta non avendo saputo affrontare la questione negli ultimi tre mesi , da quando l’assessorato agli enti locali decise la revoca del commissariamento. Il presidente della commissione edilizia Giulio Ottaviano si è impegnato a consegnato il parere non vincolante entro domani al presidente del consiglio.