Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1194
MODICA - 11/05/2008
Attualità - Modica - La troupe della Palomar è tornata a girare in città

Modicano sono! Montalbano
a Modica per Vampa d´agosto

Alle spalle della chiesa di San Giorgio e di altre suggestive zone Foto Corrierediragusa.it

Il commissario Montalbano (al secolo l´attore Luca Zingaretti, nella foto) ed un suo collega si aggirano per via Moncada. Siamo alle spalle della chiesa di S. Giorgio ed il regista Vittorio Sironi impartisce le ultime direttive per una delle scene del secondo episodio della serie che vede protagonista il commissario. Si tratta di «Vampa d’agosto», le cui scene saranno concluse entro questa settimana.

Luca Zingaretti è ripreso mentre sotto balconi barocchi e portoni merlati si intrattiene a discutere di un caso delicato con un suo collega. Rispetto alle precedenti edizioni il centro storico della città ed alcuni suoi edifici in particolari la fanno da protagonista. Le location sono state scelte con molta cura ed hanno soddisfatto Sironi a cominciare da quella del palazzo degli studi. « Gli ambienti di questo bellissimo edificio ? dice il regista ? saranno le stanze del procuratore».

Montablano si muove anche sullo sfondo della chiesa di S. Giorgio ,all’interno della società operaia di corso Umberto e nei vicoli e viuzze della città alta. In corso S. Giorgio è ambientata anche un inseguimento con incidente finale. La troupe chiuderà le riprese in Sicilia a metà del prossimo mese e registrerà presso gli studi di Roma da metà agosto. In autunno la programmazione dei nuovi quattro episodi tratti dagli ultimi racconti di Andrea Camilleri.

Il commissario Montalbano a spasso per Modica alle prese con un caso da risolvere