Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 958
MODICA - 08/05/2008
Attualità - Modica - Si è già verificato anche qualche tamponamento

Caos circolazione in via S.Cuore
Gli automobilisti si arrabbiano

Una situazione critica che rischia di degenerare Foto Corrierediragusa.it

Caos circolazione al quartiere S. Cuore. I lavori per la posa in opera di rete idrica e fognaria e per l’allargamento di via Risorgimento provocano disorientamento negli automobilisti. Ieri la via S. Cuore è stata chiusa al traffico ed i flussi sono stati indirizzati verso la via Resistenza Partigiana precedentemente a senso unico.

Un altro senso unico che è stato cambiato è la bretella che da piazza Libertà porta all’incrocio con viale De Gasperi. La mancanza di controlli e la trasgressione di un automobilista hanno portato ad uno scontro frontale tra due autovetture che per fortuna ha causato solo danni ai due mezzi. Ogni mattina i vigili urbani sono costretti a reinventare i sensi di marcia e ad aprire o chiudere al traffico alcune strade causando così sconcerto ma anche rabbia tra gli automobilisti.

Residenti ed utenti della strada dovranno tuttavia adeguarsi e farsene una ragione perché i lavori potranno concludersi solo dopo l’estate con tutti i disagi del caso. Il comando dei vigili e la direzione dei lavori dei vari cantieri potrebbero tuttavia pensare a chiudere solo brevi tratti alla circolazione e mantenere per quanto possibile le direzioni dei vari sensi di marcia così come introdotti dal nuovo piano del traffico.