Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1199
MODICA - 17/11/2013
Attualità - Rivive una struttura funzionale al servizio della cultura grazie a "Novecento"

Restyling finito: il Cineteatro Aurora riapre giorno 30

Tra gli sponsor ed i partner dei giovani che hanno avviato il progetto figura anche corrierediragusa.it che non ha avuto dubbi nel sostenere lo sforzo di Novecento Foto Corrierediragusa.it

Il nuovo Cineteatro Aurora riapre sabato 30. Di nuova apertura si tratta perchè gli spettatori troveranno un foyer (nella foto: il rendering) ed una sala che hanno subito un restyling profondo e raffinato, senza dimenticare la sicurezza. La struttura è stata infatti di tutti i sistemi come l´antincendio, scale di sicurezza, vie di fuga, la messa in sicurezza di camerini, palcoscenico e l´adeguamento dei servizi a cominciare dai bagni del primo e del secondo piano. "Novecento" la società che si è assunta l´onere di avviare e portare avanti il progetto sta lavorando sodo in questi giorni per completare i lavori prima dell´evento inaugurale del quale per il momento non sono stati resi noti i dettagli.

Paolo Ruta, Michele Avveduto, Roberta Pittau e Martina Giannì ci hanno messo l´entusiasmo e la voglia di fare tipica dei giovani ma anche le loro competenze professionali per un progetto che non sarà solo cinema. Tutta la settimana del nuovo Aurora sarà infatti spalmata tra teatro, cineforum (grazie alla collaborazione con l´associazione "La città nascosta") e le prime visioni. Queste saranno rese possibili in contemporanea con tutto il territorio nazionale grazie all´avanzato impianto di proiezione e diffusione digitale di cui la sala è stata dotata. "Nel progetto - dice Paolo Ruta - non manca anche il cinema didattico che rivolgeremo in particolare alle scuole della città e che prevediamo in orario antimeridiano".

"Novecento" è stata aiutato nel suo sforzo da molti sponsor che hanno creduto nella proposta ma soprattutto nella valenza culturale, nel senso più ampio del termine, della riapertura e quindi della restituzione alla città, di una struttura destinata sin dalla sua costruzione originaria al cinema ma che negli ultimi anni aveva vissuto vicende altalenanti fino alla chiusura. Tra gli sponsor ed i partner figura anche corrierediragusa.it che non ha avuto dubbi nel sostenere lo sforzo di Novecento, di essere vicino in questa nuova avventura che abbina cultura, intrattenimento ed anche informazione. Corrierediragusa.it crede nel progetto e intende sostenerlo con i mezzi che ha a disposizione per una penetrazione capillare ma anche incisiva in tutto il territorio.