Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 746
MODICA - 07/05/2008
Attualità - Modica - Auto e moto in mostra in centro storico

"Modica e motori": un successone

Complice anche una giornata tipicamente estiva Foto Corrierediragusa.it

Moto e macchine d’epoca hanno invaso il centro storico della città per la prima edizione di «Modica e Motori». La manifestazione è stata voluta dalle associazioni « Le curve della Contea» e "Avanguardia barocca" grazie all´impegno e alla passione dei rispettivi presidenti Giuseppe Grassiccia e Diego Mandolfo.

L´evento ha portato in città non solo auto e moto d’epoca ma anche le più recenti produzioni del panorama nazionale ed internazionale. Prima di fermarsi in corso Umberto i motoristi hanno percorso circa 60 km lungo la costa iblea e sono arrivati in città percorrendo la strada della Fiumara provenienza Scicli.

In mostra tante 500’ d’epoca in versione sportiva, decappottabile, spider, ma anche macchine da corsa della scuderia « La Contea». Tra le moto ha fatto spicco una moto Morini del 1962 modello Corsaro Rosso. In mostra anche quad e kart che hanno fatto la felicità dei più piccoli. La variopinta comitiva ha sostato per tutto il giorno in città invadendo ogni angoLo e dedicandosi anche allo shopping ed alla degustazione dei tipici piatti della Contea.