Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 959
MODICA - 23/10/2013
Attualità - Una barretta anche per i bambini del Regno Unito che sono nati nello stesso giorno dell’erede

Barretta cioccolato modicano per il battesimo di George

Confezionato appositamente con incarto speciale dal Consorzio di tutela del cioccolato modicano e recapitato a palazzo di S. Giacomo Foto Corrierediragusa.it

Il postino della Royal Mail ha suonato al portone del palazzo di S. Giacomo. Al maggiordomo è stato consegnato un pacco contenente una trentina di barrette di cioccolato di Modica confezionate appositamente per il battesimo del "royal baby". Per William e Kate (nella foto) un´occasione in più per festeggiare un appuntamento che è stato voluto intimo per il battesimo del piccolo George. Sull´incarto speciale pensato e voluto dal Consorzio di tutela del cioccolato artigianale un messaggio augurale "A choco royal welcome" proprio per salutare l´evento.

La barretta, come per il Penny d’argento coniato dalla Casa Reale per l’occasione, sarà offerta inoltre in dono a tutti i bambini inglesi, nati nello stesso giorno, per i quali perverrà una formale richiesta al Consorzio. E´ stata prodotta dal maestro cioccolatiere Ignazio Iacono nel rispetto della ricetta originale del 1746, utilizzando pasta di cacao dell’Ecuador, zucchero italiano, vaniglia del Madagascar e cannella dello Sri Lanka.

Vista l´atmosfera minimalista voluta da William e Kate per l´evento, che li ha indotti anche a riutilizzare la torta avanzata e congelata dopo le loro nozze, le barrette di cioccolato modicano potranno aggiungere dolcezza e soprattutto freschezza alla festa strettamente familiare della famiglia reale.