Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 859
MODICA - 18/10/2013
Attualità - Ha 19 anni e ha partecipato alle selezioni di Miss Mondo rappresentando l’Italia in Cina

La modicana Esterina Rumè alla finale di Miss Italia

Selezionata grazie al titolo di Miss Eleganza conquistato durante la finale regionale che si è svolta a Olivieri Foto Corrierediragusa.it

Esterina Rumè (foto), 18 anni, modicana, parteciperà alla finale di Miss Italia che si svolgerà a Jesolo domenica 27 ottobre. E´ la prima volta che una ragazza della provincia arriva alla finale del concorso di bellezza più importante d´Italia. Le siciliane in gara saranno 6 e le finaliste 63 in tutto. Esterina Rumè, selezionata in quanto Miss Eleganza Sicilia, ha 19 anni, vive a Modica con la famiglia, ha una sorella maggiore e un fratello minore.

Il padre Calogero, architetto, ha accolto con grande entusiasmo insieme alla moglie ed ai figli la notizia della selezione alla finale di Miss Italia. Esterina ha già alle spalle una carriera di concorsi visto che lo scorso anno ha partecipato alle selezioni di Miss Mondo 2012 e ha rappresentato l´Italia in Cina. Alle selezioni di Miss Italia è arrivata seconda con la fascia di Miss Rocchetta.

La ragazza modicana ha poi conquistato il titolo di Miss Eleganza, durante la finale regionale che si è svolta a Olivieri, in provincia di Messina, che le consente di andare a competere con le «piu’ belle d’Italia». Il concorso "Miss Italia" andrà in onda domenica 27 ottobre alle 20.40 in diretta su La 7.