Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 800
MODICA - 10/09/2013
Attualità - Visita al sindaco per uno scambio di vedute sul ruolo dell’associazione

Accademia della Cucina per eccellenze territorio

Il primo cittadino ha poi invitato il delegato dell’accademia a voler organizzare un momento enogastronomico in occasione di Chocobarocco Modica 2013 Foto Corrierediragusa.it

I soci dell’Accademia italiana della Cucina e il delegato di Modica, Carlo Ottaviano, incontrato il sindaco, Ignazio Abbate, a Palazzo San Domenico.
I soci dell´Accademia hanno concentrato la loro attenzione sui temi dell’enogastronomia locale e il modo di preservarne identità e memoria. E´ questa la missione dell’Accademia che per tale ragione promuove momenti di degustazione e cene a base di prodotti del territorio, molti dei quali sono eccellenze nel panorama italiano e internazionale.

Il Sindaco si è dichiarato aperto a sostenere questo indirizzo culturale portato avanti dall’accademia italiana della cucina ed è per queste ragione che disponibile ad individuare forme di finanziamento per sostenere e rendere agibili processi di conservazione e di recupero della tradizione della nostra cucina che sono interessi pubblici perché appartengono a tutta la comunità modicana.

Il primo cittadino ha poi invitato il delegato dell’accademia a voler organizzare un momento enogastronomico in occasione di Chocobarocco Modica 2013 (che si terrà dal 6 all´ 8 dicembre. Il delegato dell’Accademia, Carlo Ottaviano, ha donato al sindaco la pubblicazione « I menu del Quirinale» ovvero – 150 anni di menu per 15 capi di Stato- edita dall’Accademia italiana della Cucina.

(nella foto: al centro il sindaco Ignazio Abbate con il delegato Carlo Ottaviano)