Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1022
MODICA - 26/04/2008
Attualità - Modica - Alla galleria "Lo Magno" fino al 27 maggio

Modica: In mostra le opere di Balsamo

In esposizione quindici opere dell’artista catanese Foto Corrierediragusa.it

«Fiori per viaggiatori e altri disegni»è il titolo della mostra del poeta e artista catanese Francesco Balsamo ospitata nella galleria Lo Magno di Modica.

In esposizione quindici opere dell’artista che consentono di risalire indietro nel tempo, fino al nostro stadio infantile e primitivo, il tutto avvolto da un’atmosfera visionara carica di fascino e mistero.

Fiori secchi e vecchi trenini, ghirlande e case di bambole dell’Ottocento sono gli elementi che compongono le 15 opere in esposizione, le stesse che vantano il pregio di rapire l’attenzione dell’osservatore e catapultarlo in un mondo fantastico, carico di simbolismo e per questo attraente.

Nato a Catania nel 1969, Francesco Balsamo vanta una carriera di tutto rispetto: premiato nella sezione inediti con il prestigioso premio Eugenio Montale con l’opera «Appendere l’ombra al chiodo», poesie pubblicate nell’antologia dei premiati del 2002. Nello stesso anno verrà premiato con il prestigioso riconoscimento «Sandro Penna», per l’inedito «Discorso dell’albero alle sue foglie» edito da Stamperia dell’Arancio nel 2003.

Le opere dell’artista rimarranno in esposizione fino al 27 maggio.

(Nella foto in altro un´opera dell´artista catanese)