Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1038
MODICA - 25/04/2008
Attualità - Modica - Dagli arancini alle cassatine per una full immersion

Telecom omaggia Montalbano:
il commissario fa scuola

Quasi 200 addetti all’evento hanno movimentato i luoghi celebri Foto Corrierediragusa.it

Dagli arancini alle cassatine di Montalbano. Il commissario di Andrea Camilleri fa scuola e viene reinterpretato in tutte le salse a cominciare dal suo piatto preferito. I suoi arancini al ragù si sono trasformati in cassatine alla ricotta nell’evento che Telecom ha ideato per i suoi funzionari più brillanti.

Quasi duecento persone addetti a quello che in termini aziendali si definisce «customers’ care» , ovvero attenzione per il cliente, hanno movimentato la vita dei luoghi più noti di Montalbano. Telecom ha loro affidato tecnici, fonici, registi per girare una scena ispirata ai luoghi della fiction e li ha sguinzagliati per tre giorni tra Punta Secca,Donnalucata, Sampieri, Ragusa Ibla, Modica e Scicli.

Nove gruppi in tutto che hanno dovuto inventare una sceneggiatura, che si sono assegnati le parti, che hanno montato le varie scene per poi presentare il loro prodotto in una vera e propria serata da Oscar. Telecom ha premiato il migliore attore protagonista e non , l’ attrice migliore, il miglior Montalbano , la migliore Livia, la migliore gag, il miglior gruppo di lavoro con una statuetta da Oscar.

Una serata di gala che ha visto sul palcoscenico Sergio Friscia nella sua miglior vena alle prese con l’esilarante imitazione del commissario vero . Perché un evento Telecom in provincia e perché Montalbano ? Perché nella visione strategica della società telefonica il territorio della provincia rappresenta l’eccellenza se visto come connubio tra paesaggio, qualità della vita, luoghi, territorio, enogastronomia, esaltata dalle pietanze di Peppe Barone.

Al giudizio di eccellenza sul territorio ragusano, Telecom ha fatto corrispondere l’eccellenza del personale da gratificare ed ha pensato un evento che potesse coniugare qualità ed originalità. Per la provincia un ulteriore riconoscimento, una affermazione delle grandi potenzialità di attrazione e la possibilità di legare nel futuro eventi di eccellenza con ricadute in positivo in termini di immagine.