Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 704
MODICA - 27/07/2013
Attualità - Per la nascita dell’erede al trono britannico una barretta di cioccolato modicano

"Sweet choco welcome" per il Principe George

L’iniziativa è del Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica che ha prodotto uno speciale incartamento commemorativo Foto Corrierediragusa.it

Una barretta di cioccolato di Modica in edizione speciale e con un incarto dedicato per festeggiare la nascita dell´erede al trono inglese. L´iniziativa è del consorzio tutela del cioccolato artigianale che ha già prodotto in passato una "barretta commemorativa", in occasione delle Nozze Reali, consegnata alla coppia Reale a Londra attraverso l´ambasciata inglese in Italia. Questa volta il dono è dedicato al Principe George. La barretta è stata prodotta, dal maestro cioccolatiere Ignazio Iacono, nel rispetto della ricetta originale del 1746, utilizzando pasta di cacao dell´Ecuador, zucchero italiano, vaniglia del Madagascar e Cannella dello Sri Lanka.

All´interno l´incarto contiene la dedica del Consorzio. L´incarto riporta le insegne reali dei Windsor, le bandiere italiana, inglese e della Ue ed una speciale dedica dove si legge "Sweet Choco Welcome". La barretta, come per il Penny d´argento coniato dalla Casa Reale per l´occasione, sarà offerta in dono a tutti i bambini inglesi, nati nello stesso giorno, per i quali perverrà una formale richiesta al Consorzio.