Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 772
MODICA - 20/04/2008
Attualità - Modica - Un bando sospeso ed uno che va in porto

Colombo licenziato da direttore
generale. Puglisi nuovo comandante dei vigili urbani

Il commissario Bologna ha sospeso il concorso di direttore generale per risparmiare 200mila euro Foto Corrierediragusa.it

Un bando sospeso ed uno che va in porto. Il commissario Giovanni Bologna (nella foto) ha infatti sospeso il concorso bandito per ricoprire il posto di direttore generale del comune. L’ente è con l’acqua alla gola e non sente la necessità di sborsare 200 mila euro l’anno per pagare una figura non ritenuta né strategica né necessaria al momento. Nello stesso tempo il commissario non ha rinnovato a Carmelo Colombo l’incarico di direttore generale dell’ente.

Colombo, già segretario generale del comune, è andato in pensione nello scorso gennaio ma era rimasto a palazzo S. Domenico con l’incarico di direttore generale che il sindaco Piero Torchi gli aveva rinnovato nonostante i 71 anni di età del funzionario. Uno dei primi atti del commissario è stato quello di sospendere l’incarico a Colombo anche perché il ruolo di direttore generale comporta l’attuazione del programma dell’amministrazione. Da due settimane dunque è Claudio Buscema a svolgere i ruoli di segretario e direttore generale dell’ente a tutto vantaggio delle casse comunali.

E’ invece andato in porto il concorso per il nuovo comandante dei vigili urbani. Sarà Giuseppe Puglisi, 41 anni, così come indica la graduatoria del concorso bandito dall’amministrazione uscente, pubblicata all’albo di palazzo S. Domenico. Puglisi, attualmente comandante del corpo dei vigili di Rosolini, docente di diritto degli enti locali presso il corso di laurea di Scienze ed amministrazione del governo, ha preceduto Delfina Voria, Angela Dell’Ali e Francesco Lombardi.

Il corpo dei vigili è stato diretto negli ultimi diciotto mesi dall’attuale comandante Miriam Dell’Ali che era stata assegnata al comando dei vigili dall’ufficio legale del comune. Il nuovo comandante si insedierà non appena scadranno i termini per eventuali ricorsi.