Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 713
MODICA - 05/07/2013
Attualità - Sono i due pastori tedeschi abilitati per operare

Ugor e Grigio Bosco pronti per ricerche sotto macerie

Appartengono al Gruppo cinofilo dell’Associazione Volontari Città di Modica di Protezione Civile che ha curato l’addestramento Foto Corrierediragusa.it

Altro obiettivo positivo raggiunto dal Gruppo cinofilo dell´associazione volontari città di Modica di Protezione Civile. Due unità cinofile in dotazione al gruppo dei volontari modicani hanno infatti superato le prove di abilitazione per le ricerche sotto le macerie, che si sono svolte presso il Centro Cino agonistico Siracusano.

L ´A.V.C.M. di fatto ha presentato il cane Ugor di Casa Corvaia (nella foto),un pastore tedesco linea di lavoro condotto da Antonio Sabellini, ed il Pastore Tedesco Grigio Bosco di Casa Toso, condotto dalla responsabile del Gruppo cinofilo Patrizia Tarascio. "E´ un´altro piccolo passo avanti , il nostro obbiettivo è quello di avere volontari specializzati in settori importanti ,e questo è quello che stiamo ottenendo anche se con immensi sacrifici , ringrazio il nostro istruttore Sofio Roccaro dell´AVCS di Siracusa per la grande disponibilità e professionalità con la quale segue la formazione delle nostre unità cinofile".