Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 804
MODICA - 14/06/2013
Attualità - La 14ma edizione del festival internazionale di bande musicali a Giulianova

Primo posto per Orchestra di fiati di Modica

I ragazzi modicani hanno dato prova della loro professionalità artistica eseguendo 4 brani di elevata difficoltà tecnica Foto Corrierediragusa.it

Prestigioso riconoscimento per l’Orchestra di fiati della città (nella foto durante l´esibizione) che ha partecipato alla 14ma edizione del festival internazionale di bande musicali che si è tenuto a Giulianova. L’ensemble modicana, diretta dal Maestro Francesco Dipietro, ha conquistato infatti il premio assegnato alla «miglior banda italiana» tra quelle partecipanti al festival. Anche in questa circostanza i ragazzi modicani hanno dato prova della loro professionalità artistica eseguendo 4 brani di elevata difficoltà tecnica, «condendo» il tutto con l’espressività, il carattere e la passione che da sempre caratterizzano il gruppo.

Il successo è stato decretato da una qualificata giuria composta da importanti nomi che operano nel campo della musica ed il numeroso pubblico presente non ha mancato di esprimere l’apprezzamento per il gruppo modicano con incessanti applausi. Alle serate del festival hanno partecipato, tra gli altri, Giusy Buscemi (miss Italia 2012) e Alda D’Eusanio (giornalista e conduttrice televisiva). Quest’ultima non ha potuto fare a meno, al termine dell’esibizione dell’orchestra modicana, di complimentarsi pubblicamente con il Maestro Dipietro per l’eleganza dei musicisti e soprattutto per l’elevato livello musicale raggiunto richiedendo il bis. L’orchestra è composta da elementi locali ed ha già al suo attivo numerosi riconoscimenti.