Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 966
MODICA - 05/06/2013
Attualità - Tante le attrazioni nel piazzale Ag di contrada Benevetano dove si è tenuta la manifestazioni

E´ stato un Si Birra 2013 da grandi numeri

Gli organizzatori stanno già pensando ad una versione estiva dell’evento

Si Birra 2013 conferma il piacere della bevanda in tutta le sue versioni. Nel piazzale Ag di contrada Beneventano sono state gustate birre nelle varie versioni, bionde, rosse, nere, artigianali con grande soddisfazione del pubblico che ha affollato la manifestazione. Lo confermano i numeri che parlano di circa diecimila i visitatori nella tre giorni. 5 mila litri di birra spillati, oltre 12 mila panini serviti.

I numeri del Si Birra edizione 2013 danno l’idea di come l’evento sia ormai divenuto un appuntamento tutto siciliano con comitive provenienti da ogni parte dell’isola nonostante condizioni meto non proprio ideali. L’organizzazione ha presentanto varie attrazioni come il motocross Free Style della formazione Stile Siculo, il drifting dell’associazione Sbanda Sbanda, le perfomance della Scuola di Scherma Modica, il Ju Jiitsu, le passaggiate a cavallo a cura dell’Associazione Ispica Cavallo, lo stile Live del Sound country degli Appoloosa Western . grande curisoità per boccali in sculture di ghiaccio live , lavorati in presa diretta. Ma il Si birra è stato anche la festa dei bambini cui sono stati dedicati ampi spazi Luna Park ed attività ludiche connesse.

Un consuntivo , dunque, positivo per gli organizzatori di Ideamente, che conferma l’ulteriore interesse verso la birra che vede crescere sempre di piu i suoi appassionati intenditori. Arrivederci all’edizione estiva che sarà ufficiliazzata nelle prossime settimane.