Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1133
MODICA - 12/04/2008
Attualità - Modica - Si potrà procedere entro il 31 maggio

Modica: Adozione schema di bilancio

Lo ha confermato il segretario generale Claudio Buscema Foto Corrierediragusa.it

Il consiglio comunale potrà adottare lo schema di bilancio per il 2008 entro il 31 maggio. Lo ha confermato al presidente del consiglio ed ai capigruppo il segretario generale del comune, Claudio Buscema (nella foto), che ha partecipato alla riunione indetta dal presidente Enzo Scarso.

Il bilancio e tutti gli allegati potranno dunque essere deliberati entro maggio e non alla scadenza naturale del consiglio. Questa cade infatti tra venti giorni quando scattano i 45 giorni dalla data delle elezioni amministrative. Il consiglio comunale avrà pertanto trenta giorni in più per la votazione trattandosi di una deliberazione urgente.

I capigruppo ed il presidente Scarso stanno mettendo a punto il documento finanziario e martedì prossimo incontreranno il commissario straordinario Giovanni Bologna per discutere dell’argomento. Il consiglio deve trovare innanzitutto le risorse per il pagamento degli stipendi e per gli aumenti previsti dal contratto nazionale di lavoro per i dipendenti. A Giovanni Bologna saranno anche sottoposte alcune ipotesi di tagli per equilibrare entrate ed uscite; il bilancio sarà ridotto all’osso e una delle voci più pesanti anche per quest’anno è quella relativa al pagamento della tassa sui rifiuti solidi urbani.