Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1547
MODICA - 12/04/2008
Attualità - Modica - Proseguono le riprese della fiction

Modica: Inseguimento di Montalbano

Nei pressi della chiesa di San Giorgio Foto Corrierediragusa.it

Un inseguimento in macchina davanti alla chiesa di S. Giorgio. E’ una delle scene della nuova serie del commissario Montalbano che si gira in questi giorni nel ragusano.

La vecchia Tipo del commissario viene abbandonata sul corso S. Giorgio dopo la scena dell’inseguimento; protagonista è Montalbano ma la parte dell’inseguimento è stata affidata ad una comparsa; la troupe ha allestito il set proprio sotto le scale della chiesa ed ha lavorato ieri per tutto il giorno. Due gli episodi attualmente in lavorazione, il primo dei quali è « Vampa d’agosto».

Molte le scene che il regista Sironi ha ambientato nel centro storico della città. A cominciare dalla società di mutuo soccorso, la chiesa di S. Pietro, il palazzo degli studi dove sono immaginati i locali della procura e la stanza del procuratore; anche Modica Alta farà da sfondo ad alcune scene con la chiesa di S. Giovanni. La troupe lavorerà ancora per qualche giorno e riprenderà poi il lavoro a fine mese per concludere entro la prima settimana di Maggio.