Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 522
MODICA - 08/04/2008
Attualità - Modica - Un discutibile biglietto da visita per i turisti

Una bella passeggiata barocca
tra le erbacce in pieno centro

L’emergenza riguarda tutti i luoghi più suggestivi Foto Corrierediragusa.it

Passeggiata tra le erbacce. Le strade del centro storico della città sono invase da erbacce e sterpaglie da qualche settimana. Da quando il tempo si è messo al bello , ma anche grazie a qualche temporale, muri, scalinate, banchine, abbondano di vegetazione spontanea che in qualche caso ha raggiunto livelli considerevoli sia in quantità sia in altezza.

Turisti e residenti si destreggiano per strade e scalinate soprattutto quando si tratta di spazi ristretti perchè le erbacce arrivano a sfiorare gli incauti pedoni. I sentieri più battuti della città , la via Castello, le scalinate che portano da S. Pietro a S. Giorgio, l’orto del piombo, il quartiere di S. Giuseppe, quello di Cartellone e del Salvatore vivono la stessa emergenza.

Qualche residente si è armato di buona volontà ed ha provveduto di propria mano con tanto di forbici e coltello per sradicare le erbacce che ormai stavano invadendo dall’esterno le singole case ed i giardini che si trovano lungo tutta la zona. Commenti poco lusinghieri da parte dei turisti che non accettano una situazione che non valorizza i beni monumentali ma anche il paesaggio della città. In previsione dell’appuntamento di Eurochocolate sarà bene prevedere un intervento radicale da parte degli operai della Multiservizi per fare pulizia almeno nelle zone più battute da gruppi e comitive ma anche per rendere un servizio ai residenti.