Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 857
MODICA - 05/04/2013
Attualità - E’ la seconda nel giro di tre mesi, ora bisogna ripensare il bando

Ancora deserta la gara per Chocobarocco 2013

Comune, Camera di Commercio, Cna e Consorzio di Tutela del Cioccolato cercheranno di salvare in ogni modo la manifestazione prevista per ottobre

Tutto da rifare. Nessuno è interessato a gestire le prossime edizioni di Chocobarocco. Anche la seconda gara è infatti andata deserta e gli enti promotori, Comune, Camera di Commercio, Cna e Consorzio di tutela del cioccolato, dovranno ripensare il bando. Vero che l’edizione 2013 è stata già fissata per la fine di ottobre ma in ogni caso bisognerà accelerare visto come si sono messe le cose. Le condizioni poste nel bando non hanno , evidentemente, convinto gli eventuali pretendenti che hanno lasciato cadere l’invito a partecipare nonostante la manifestazione sia di grande attrattiva turistica e promozionale.

La base d’asta di cinquemila euro si è rivelata forse troppo alta ma soprattutto le caratteristiche dei soggetti partecipanti al bando che dovranno avere duecento mila euro di fatturato annuo ed avere promosso ed organizzato eventi di caratura nazionale. Ora i quattro soggetti promotori dell’eventi dovranno sedersi attorno ad un tavolo e mettere mano al bando magari favorendo la partecipazione di imprese locali, pur con un fatturato inferiore a quello indicato nella prima versione. Il sindaco Antonello Buscema ha intenzione di convocare a palazzo S. Domenico una riunione con gli altri soci perché non venga disperso un patrimonio importante per la città.